Nodulo retroareolare

mia figlia, 22 anni, ha notato da pochi giorni una "pallina" sotto l'areola di destra che è anche dolente alla palpazione.
ha eseguito un'ecografia così refertata:
"mammella di volume simmetrico. Regolare la condizione della cute e la posizione del capezzolo bilateralmente.
In retroareolare dx, versante interno, è palpabile nodulo di consistenza pastosa del diametro di 1,5 cm, relativamente mobile che si traduce, all'ecografia, in formazuione ipoecogena, a margini sfumati, corpuscolata riferibile, verosimilmente, a processo flogistico. Controllo dopo terapia."

La terapia consiste in una cp di Levoxacin 500 mg per una settimana.

Di cosa esattamente si tratta. E' preoccupante o con la terapia va tutto a posto?

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non c'è nulla di preoccupante perché la diagnosi presunta è

>>verosimilmente, processo flogistico. Controllo dopo terapia>>

Vuol dire INFIAMMATORIO .....

Tanti saluti