Sbaglio assunzione pillola

Buonasera, ho 24 anni e assumo da diversi anni la pillola anticoncezionale (prima Miranova e da dicembre 2014 Novadien). Sono sempre stata regolare nell'assunzione e non mi è mai capitato di dimenticare di prendere una pillola, ma domenica 22 ho preso due pillole perchè avendo visto la pillola del sabato ancora nel blister ho pensato di aver dimenticato di averla presa. Oggi mi sono resa conto che non mi ero dimenticata di prenderla, ma erroneamente ho preso la pillola di un'altra "casella".
Dovrei finire il blister sabato, ma ho la pillola fino a venerdì 27.
La mia domanda è: devo iniziare un altro blister e terminare sabato o posso terminare venerdì e la settimana prossima anticipo di un giorno l'assunzione del blister?
Premetto che da sabato 21 pensando di aver dimenticato la pillola non ho più avuto rapporti e vivendo una relazione a distanza non li ho regolari, quindi a livello di contraccezione sono sicura.
Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana non deve preoccuparsi , comunque può comportarsi in due modi
1.sospende il blister venerdì e fa i sette giorni di pausa e inizia l'assunzione del nuovo blister.
2. recupera un'altra pillola da un blister di scorta , come accade in caso di vomito e/o diarrea.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI