Rinoplastica naso lungo

Gentili Dott.,
ho un complesso che mi porto dietro da anni, dovuto al mio naso troppo lungo. Ho un viso essenzialmente minuto dai tratti poco marcati, una corporatura abbastanza esile, ciò che stona è sicuramente il naso. Premetto che non ha gobbe,ne è storto. È solo dritto ed eccessivamente lungo con una punta,a mio parere, iper proiettata. Sto iniziando a pensare di ricorrere alla rinoplastica ma ciò che mi preoccupa , oltre al dolore e la paura di affrontare un'operazione,è il fatto di non riconoscermi. Ciò che chiedo e se sia possibile accorciare un naso senza stravolgere la fisionomia generale. Io frontalmente riesco ad accettarmi e non vorrei cambiare; è solo il profilo che mi crea disagi e che cambierei ad occhi chiusi. Leggevo inoltre sul web che nel mio caso "pinocchio nose"sarebbe preferibile la tecnica open. Quest'ultima comporta un post operatorio più pesante? Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
per quanto possa risultare strano la rinoplastica non è un intervento doloroso e nella mia vita professionale non mi è mal successo di dover dare ai miei pazienti operati di rinoplastica una terapia antidolorifica. Inoltre , tutte le possibili correzioni che effettuiamo con la rinoplastica, le studiamo e le "condividiamo" con i nostri pazienti e ciò contribuisce in maniera significativa a ridurre il rischio di risultati non ben accettati dal nostri pazienti ,
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissimo,
confermo quanto detto dal collega, personalmente la tecnica open la eseguo solo nel caso di ricostruzione nasali molto difficili. Inoltre prima dell'intervento preparo un progetto virtuale per fare in modo che il paziente si veda come sarà dopo e per non avere sorprese.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926