Utente 377XXX
Salve dottore! Avrei bisogno di un chiarimento sugli effetti collaterali della pillola giorno dopo.
domenica 5 aprile ho avuto un rapporto non protetto, il giorno dopo (28 ore dopo al rapporto) ho preso la pillola del giorno dopo (norlevo).
Oggi 7 aprile verso sera ho iniziato ad avvertire dolori allo stomaco e alla schiena e giramenti di testa, e ad avere piccole perdite.
Il problema é che il 10 aprile dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, e dal 1 giorno di ciclo devo cominciare a prendere la pillola anticoncezionale ( Sibilla) per la prima volta.
Queste perdite sono il ciclo vero e proprio arrivato in anticipo ( premetto che ho il ciclo irregolare) e quindi devo cominciare a prendere la pillola sibilla, oppure sono perdite dovute alla pillola del giorno dopo e non devo quindi cominciare con la pillola anticoncezionale?
Grazie in anticipo!
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Questo flusso mestruale è dovuto alla assunzione della contraccezione d'emergenza.
Partirà dal primo giorno di questo flusso ad assumere la pillola (Sibilla ) che le ha consigliato il Collega..
La contraccezione partirà dal primo confetto che assumerà.
Non deve tener conto delle date del suo "vecchio ritmo mestraule
SALUTONI
[#2] dopo  
Utente 377XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille dottore!!
Posso chiederle anche un chiarimento? La pillola del giorno dopo può provocare l'aborto o no? Perché ho letto pareri discordanti in questione
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Si parla di contraccezione d'emergenza e non d'interruzione di gravidanza,intervento consentito solo in ambiente ospedaliero ( vedi RU486).
Con la pdgd o dei 5 giorni dopo ( ELLAONE) noi impediamo la fecondazione , e quindi senza fecondazione non si può parlare di aborto.
Saluti