Prk ipermetropia

Salve, ho effettuato l'intervento per correggere l'ipermetropia (+3.00) con PRK il 2 dicembre 2014. Alla seconda visita (dopo un mese) il professore che mi ha operata mi disse che è andato tutto bene ma che mi è comparsa la miopia momentanea.
Oggi sono passati più di 4 mesi, nell'occhio sinistro noto un grande miglioramento (8,10) ma nell'occhio destro nulla, è come si fosse bloccato al primo mese, vedo molto sfocato riesco a vedere bene soltanto ad una distanza di 10cm.
Ho seguito perfettamente la cura prescritta dal professore.
Vorrei sapere se è normale o qualcosa sta andando male
Aggiungo che ho una visione monoculare, l'occhio destro è strabico (ipertropia), può dipendere da questo?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Le sarà stato sicuramente spiegato che l'occhio deviato non avrebbe avuto un recupero come quello sano. Nella chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri (l'intervento che ha eseguito), si riescono ad eliminare le lenti, ma l'occhio torna a vedere quello che vedeva con una correzione. Dunque se prima dell'intervento la vista era già bassa, è difficile un recupero su l'occhio interessato.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it