Test urine e disturbi urinari

Buongiorno.. Le scrivo per delle analisi delle urine effettuate a fine febbraio sballate.
Cellule epiteliali 27 (0-20)
Corpi chetonici presenti
Peso specifico 1013 (da 1015)
Ora è da 5 giorni che ho il bisogno continuo di andare in bagno a urinare.. 5 minuti dopo aver urinato mi scappa di nuovo..
Inizio a essere preoccupata perché inizialmente non avevo dato peso alle cellule epitelili alte, ora sto iniziando a pensare che potrebbe essere un tumore! Lei cosa ne pensa?
Ho 19 anni.. Per piacere mi risponda.. Sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non faccia diagnosi avventate e prive di una reale base razionale.

Ora deve sentire in diretta il suo urologo di fiducia; alla sua età il problema è di solito di tipo infiammatorio a livello delle vie urinarie.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito di nuovo esame delle urine e anche una urinocultura avrò il risultato nel pomeriggio.. Sono molto preoccupata..
Inoltre non capisco come mai di notte non mi scappa quasi mai.. O al massimo una volta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Pensare anche e forse ad una componente psicologica?

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Non saprei davvero.. Ma se le analisi fossero negative cosa faccio?
[#5]
dopo
Utente
Eccomi.. Ho ritirato le analisi ed è tutto nella norma anche le cellule epiteliali..
Urinocoltura negativa.
Oggi la minizione è tornata regolare.. Ma anche tre giorni fa era regolare poi è tornata ad essere imperiosa..
Cosa dovrei fare?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Ah un'altra cosa.. Ho eritrociti nelle urine valore 1. Su internet ho letto che non dovrebbero proprio esserci!! Ma sul referto c'è scritto valore minore di 12. Quindi è un valore giusto o no il mio? Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il suo valore è giusto!

Verificare ora il tutto con il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Non sono mai andata dall'urologo in realtà!
Secondo lei prima di andare posso aspettare qualche giorno per vedere se passa o è urgente??
Secondo lei è un tumore?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con calma, senza inutili ed irrazionali paure, è bene sentire in diretta ora il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.