Bruciore pelvico che si irradia alla parte bassa della schiena

Gentilissimo Doctor
Ho 42 anni, e soffro di meteorismo e spesso di IBS sindrome intestino irritabile, ma è da circa 6 gg che ho dei forti continui bruciori al basso ventre e dolore alla parte bassa della schiena, continui anche la notte, tanto che non mi fa riposare. Ho fatto gli esami delle urine 2 gg fa e risulta tutto negativo. Nei primi tre gg dei bruciori ho assunto di iniziativa un antibiotico Augumentin 1000 credendo fosse un infezione alla vescica ma senza esito. A vista d'occhio le urine sembrano normale, ovviamente più bevo acqua più sono chiare. Se faccio pressione con la mano giusto al centro accuso un lieve fastidio solo se sposto le pressione un po' a sx accuso il lieve dolore.
Ho fatto l'ultima Ecografia il 18 dic 2014. Tutto nella norma.
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Dovrei ripetere l'eco?
Dovrei preoccuparmi ed andare subito al pronto soccorso?
Forse sono domande ingenue e mi scuso,ma sono davvero preoccupato.
Grazie tante in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le caratteristiche generali del suo disturbo parrebbero rimandare ad un problema infiammatorio prostatico, ma è indispensabile che lei si sottoponga appena possibile alla visita di u. nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore
Prenoterò subito la visita.
Aggiornamento, il bruciore al basso ventre si è attenuato ma continuo ad avere un forte dolore alla schiena nella parte bassa, soprattutto la mattina dopo essermi svegliato.
Può avere sempre attinenza con là prostata?
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Una attenta valutazione diretta è indispensabile e potrà fare già una certa chiarezza, al momento fare delle ipotesi - per di più a distanza - non ha alcun reale significato.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie