Utente 152XXX
Buona sera,
ho quasi 30 anni e vorrei porvi un quesito. Sul polpaccio sx noto nella patte esterna delle vene verdi-blu ...da circa due anni le vedo...io penso sia colpa della pillola...con cui sono in cura per problemi d ciclo. La mia dottoressa dice che sono normali vene ...io vorrei toglierle con la scleroterapia. Posso farlo ? Devo smettere la pillola per praticarla? Secondo Lei cosa sono?
Due anni fa l'ecodopler e' risultato normalissimo.
Mia madre soffre d grave insufficienza venosa.
Io all'inizio pillola accusavo pesantezza agli arti ora non piu se non proprio quando ho giornate pesantissime.
Grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
la invito a riconsiderare le Sue precedenti richieste di consulto riguardo il medesimo problema e le risposte già ricevute. Grazie.
[#2] dopo  
Utente 152XXX

Iscritto dal 2010
Buongiorno Dott. Piscitelli,
certo le ho considerate infatti ho aggiunto delle nuove domande.
1) se posso fare la scleroterapia durante l'uso della pillola
2) allora non avevo visto il mio medico di base, ora si. E il.mio medico considera qste vene normali. Secondo lei perche?
Grazie, spero di non aver disturbato.
Saluti.
[#3] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
La zona da Lei indicata è spesso sede di formazioni venose superficiali che NORMALMENTE si rendono più evidenti per l'esiguità dello spessore dei tegumenti.
[#4] dopo  
Utente 152XXX

Iscritto dal 2010
Salve,
Attivamente cosa posso fare per eliminarle? Mi puo elencare tutto cio che dovrei fare.
Se dovessi fare le sclerosanti posso assumere in contemporanea la pillola?
Grazie mille
Saluti
[#5] dopo  
Utente 152XXX

Iscritto dal 2010
Salve Dottore riapro il consulto e spero Lei cortesemtente mi risponda. Ho gli esami coagulativi e la mia proteina C Coagul. e' 125. La prot.S 79
il fibrinogeno 258
Essendo esami buoni come mai io vedo queste vene dilatate sulle gambe? E' stata la pillola? L'ho smessa da una ventina di giorni . Grazie mille spero in una sua risposta