Nocciolo ciliegia ingoiato

Gentilissimi Dottori, Mio figlio di 12 anni e mezzo ha ingoiato un nocciolo di ciliegia, sono preoccupato perchè mi hanno detto che potrebbe finire nell'appendice o incastrarsi da qualche parte
E' vero tutto questo?
Devo controllare le feci per verificare che l'abbia espulso e se non dovessi trovarlo?
Vi prego ditemi qualcosa, sto in ansia.
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pure leggende metropolitane.......Non si allarmi e non controlli le feci. Il nocciolo verrà espulso senza creare danni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)