Esofagite eosinofila

Buongiorno, 3 anni fa mi è stata diagnosticata tramite biopsia durante gastroscopia una esofagite eosinofila. I problemi di deglutizione li ho da quando avevo 18 ora ne ho 32,
Ho sempre avuto il numero degli eosinofili alto. I dottori lo imputavano alle mie allergie, sono allergico ai peli dei cani,dei gatti e agli acari che mi provocano per lo più asma, da tempo non ho più avuto problemi respiratori. Nelle ultime analisi del sangue gli eosinofili erano a 11,2. Mi chiedo, visto che da anni ormai accuso incessantemente cefalea e stanchezza tutto il giorno, accompagnata spesso a instabiltà motoria, e dato che tutti questi sintomi stanno peggiorando se può esserci una correlazione con l'alto numero di eosinofili e questa sintomatologia o se invece e tutto imputabile all'ansia, sono un soggetto molto ansioso, Inoltre nell'esame dell'emocromo i valori piastrinici sono tutti bassi mpv pdw p lcr.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, i sintomi della EE sono solo legati alla disfagia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it