Agomelatina disturbi memoria

Per due anni ho fatto una cura con agomelatina per un episodio depressivo reattivo.
25mg ogni sera prima di andare a dormire.

Dopo aver iniziato la cura ho iniziato ad accusare disturbi di memoria, amnesie e problemi nel sonno con risvegli frequenti.
È un anno che ho ormai smesso con agomelatina, da quando ho smesso il sonno è leggermente migliorato ma i disturbi di memoria e le amnesie, con relative difficoltà di concentrazione, sono sempre presenti.
Addirittura due notti mi è capitato di risvegliarmi improvvisamente dal sonno con difficoltà a ricordare dove ero, dove vivevo e come mi chiamavo, questi eventi mi hanno così turbato che mi hanno portato ad approfondire neurologicamente la questione.
Consulto con il neurologo e risonanza magnetica negativa, tutto bollato come "stress".
A me, questo stress, non convince.
Ora è un po' di tempo che fortunatamente non ho più quelle terribili amnesie notturne che mi scaturivano una incredibile ansia ma continuo a dimenticare spesso nomi, cose da fare e impegni, nomi di persone a me care che tornano con grande difficoltà e che è difficile reperire, insomma sono molto preoccupato.
Ho pensato anche all'eventualità di danni da terapia con agomelatina.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I sintomi descritti possono appartenere a fenomeni depressivi che il farmaco poteva non trattar adeguatamente e che si sono casualmente presentati durante l'uso di esso.

La situazione andrebbe valutata sulla base di questi sintomi e trattata secondo ciò che ne scaturirà dalla visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/