Utente 387XXX
Salve,ringrazio anticipatamente per le risposte.

All'incirca una settimana fa o poco più ho ustionato una parte del mio polpaccio con la tipica marmitta dei motorini,il medico mi ha prescritto la crema Fitostitoline abbinata ad un gel disinfettante e le garze di Connetivina.L'ustione mi è stata definita di secondo grado è passati questi otto giorni noto un grande miglioramento nella ferita che è quasi totalmente chiusa,ora la domanda che vorrei porvi è questa : È sconsigliato fare il bagno a mare o in piscina?
So bene di non poterla scoprire al sole in quanto mi rimarrebbe una brutta macchia quasi impossibile da mandare via, ma ho letto che esistono in commercio delle garze impermeabili che potrei applicare prima di fare il bagno anche se, sono alquanto indecisa poiché non vorrei peggiorare la situazione ma mi aspetta un lungo mese di agosto che senza bagni a mare o in piscina diventerà estenuante.
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
la fotoprotezione è importante, quindi...o applicazioni di antisolare 50+. ripetuto a intervalli ravvicinati, o copertura con cerotti o..altro.( es pantaloni).
Per l'immersione in acqua, se la lesione è del tutto riepitelizzata, questa può essere fatta senza rischi.
Cordialità