Noduli mammari

Ho 44 anni. A fine giugno ho eseguito visita senologica,ecografia e mammografia perchè ho palpato un nodulo al QSI della mammella dx. Gli accertamenti hanno evidenziato un nodulo di 7 mm ipoteco genio e un altro nodulo non palpabile di 5 mm a 1,5 cm dal primo. Ho eseguito ago aspirato eco guidato con referto di presenza di cellule duttili talora con caratteristiche di iperplasia, negativa la ricerca di cellule neoplastiche, C2. Ho comunque optato per l'asportazione avvenuta in anestesia locale in data 22 luglio. Sono in attesa dell'istologico ma so che l'anatomopatologo ha richiesto accertamenti immunoistochimici perchè ha visto qualche atipia. Perchè questa discrepanza. Se non avessi insistito per l'asportazione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspettiamo l'esame istologico per poter apportare un contributo corretto.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Le farò sapere l'esito del'istologico.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma perchè non viene fatta direttamente una ago biopsia se l'ago aspirato non è attendibile in tanti casi?. Si risparmierebbe tempo e mi creda l'ansia dell'attesa è logorante, è un mese e mezzo che è iniziato il mio percorso e non ho ancora la diagnosi.
Grazie e saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E chi lo dice che >> l'agobiopsia non è attendibile in molti casi ?>>

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html