Caseina e villi intestinali

Buongiorno vi scrivo per avere un chiarimento circa l'attendibilità della tesi per la quale la caseina si trasformerebbe in fase digestiva in una specie di colla che tende a spalmarsi sulle pareti dell'intestino impedendo ai villi intestinali di assorbire i nutritivi. Bufala, verità o mezza verità?

Non avendo trovato alcun testo scientifico circa l'argomento, pensavo di rivolgermi a voi per un chiarimento.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi una bufala......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)