Dolore alla testa

Buon Pomeriggio sono un ragazzo di 33 anni e vi dico fin da subito che sono un soggetto ansioso.
A volte, anche oggi, ho un dolore alla parte destra compreso tra orecchio e tempia.
Sembra tipo una pallina ed il dolore è li intorno.
ho una sensazione di fastidio non doloroso, ma se passo il ditto e provo a spingere un pochino senzo un dolore tipo da tumefazione ( come se fosse un ecchimosi).
Ma posso stare tranquillo?? non ho sbandamenti non ho nausea sento solo come una leggera stanchezza agli occhi ( se cosi si puo definire).
Sembra come se avessi una tensione muscolare...
Attendo una Vs. risposta
Grazie per l'attenzione e mi scuso se non sono stato molto chiaro
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

non mi è chiaro se la tumefazione vi sia o no "...ho una sensazione di fastidio non doloroso, ma se passo il ditto e provo a spingere un pochino senzo un dolore tipo da tumefazione ( come se fosse un ecchimosi)...".

Se SI va chiaramente studiata.

Se non vi è alcuna tumefazione, beh tra orecchio e tempia vi è la articolazione temporo-mandibolare ATM, pertanto tra le ipotesi plausibili vi è anche quella di un disturbo doloroso/disfunzionale dell'ATM.

Si faccia valutare dal medico di medicina generale (MMG) e qualora questo dovesse confermare la seconda ipotesi da uno gnatologo.

In caso di disconferma segua le indicazioni del MMG.

Questo, comprenderà, è un consulto a distanza (non c'è possibilita di visita medica diretta).

In ogni caso si faccia visitare di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La tumefazione non c'è.
Mi è capitato già di avere queto tipo di dolore eseguedo anche tac e risonanza con esiti negative.
Diciamo che il fastidio che provo qando premo si trova leggermente al di sopra dell'articolazione temporo-mandibolare.
Alcune volte quando mangio la parte in questione si gonfia per poi sgonfiarsi una volta finito di masticare.
Soffro anche di bruxsismo.
Non so ma provo ad andare di nuovo dall'MMG.
Le dico anche che per paura di avere qualcosa sono stato al centro neuromed per un controllo e non hanno rilevato niente di strano.
Visto che sono a Roma è il caso di vederci?
Saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una visita medica di persona dovrà pur farla.

Se non il MMG ma chi le scrive (le mie coordinate di contatto le trova sul web) purchè sia una visita medica.
Vedremo di quale tipologia di dolore si tratta e se e quali eventrali esami saranno indicati.

Cordialmente.