Sulamid per ansia e attacchi di panico

Buonasera a tutti vorrei qualche opinione sul farmaco Sulamid, da molto tempo soffro di ansia e attacchi di panico, mi è stato prescritto Sulamid (e non un antidepressivo perchè prendo gia il Sycrest per stabilizzare l'umore e a questo farmaco non possono essere affiancati antidepressivi) vorrei sapere se il Sulamid è davvero efficace per l'ansia, il dottore mi ha detto che dobbiamo tentare ma non è sicuro che faccia effetto, qualcuno sa dirmi se è davvero efficace? dono in un tunnel senza fine e mi serve qualche opinione al riguardo,
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco da lei citato non é indicato per i disturbi d'ansia. Piuttosto viene usato in condizioni depressive per brevi terapie, da solo o in associazione ad altri farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta imminente, so che questo farmaco solitamente non è indicato per il disturbo d'ansia, ma questo vuol dire che di sicuro non funzionerà?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non é sicuro ma é probabile.
Cordiali saluti