Presunti problemi al fegato..

salve da 7 anni ho costantemente dolori al lato destro quadrante superiore e sottocostale e problemi tra cui malassorbimento feci chiare e urine scure il quadro peggiora se bevo o assumo farmaci spesso ho anche problemi di pelle zona collo si formano macchie rosse…. volevo chiedere potrei soffrire di epatite seppur facendo le apposite analisi del sangue ed ecografia più tac più risonanza non è uscito nulla di rilevante ?
la transaminasi se e’ regolare assieme a tutti gli altri esami ematici indicano sempre fegato sano?posso stare tranquillo? o sarebbe piu opportuno un fibroscan per sciogliere ogni dubbio?Grazie e buon weekend….
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è certo che i disturbi sottocostali a destra siano legati al fegato. Anzi, é improbabile. É possibile, invece, una distensione della flessura destra del colon da meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ma quindi macchie al collo urine scure feci chiare e malassorbimento oltre a dolori localizzati quadrante superiore destro e sottocostali sono riconducibili esclusivamente al colon?Il meteorismo e' molto limitato....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi riferiti possono essere collegati ai farmaci, come sostiene.