Alimentazione equilibrata

Ho 26 anni, sono alta 159cm e peso 46-47kg.
Corro tre volte alla settimana da un mesetto, soffro di pressione bassa e ho dei problemi di gonfiore alla pancia (praticamente qualsiasi cosa mangi).
Mangio quello che mi va quando mi va, questo è il mio problema.
Sento diverse persone dire che, da quando hanno cambiato alimentazione, gli è cambiata la vita e sono piene di energie.
Vorrei un esempio di una dieta equilibrata che apporti abbastanza energie e che mi tolga una volta per sempre questo gonfiore e alla pancia.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il meteorismo lamentato è stato sottoposto all'attenzione del Suo curante o dello specialità gastroenterologo?

È stata esclusa un'eventuale intolleranza alimentare?

Per caso le hanno mai riferito di soffrire di colon irritabile?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gent.mo Dott. Marcolongo,
sono state avanzate più ipotesi, prima intolleranza ai latticini, poi ai lieviti (scoperta con un test non ufficializzato dalla comunità medica) e infine colon irritabile.
Non è stato però approfondito molto. C'è un test rapido e sicuro che io possa fare per scoprire se ho realmente delle intolleranze alimentari oppure no?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Intanto eviti quei "test" inattendibili che nulla di comprovato hanno a livello scientifico!

Se ancora non l'ha fatto, si sottoponga al Breath test al lattosio per escludere un'intolleranza a questo disaccaride...anche se l'ipotesi di sindrome dell'intestino irritabile è da prendere fortemente in considerazione.

È necessario, comunque, che in tutto questo si affidi "de visu" al Suo medico di riferimento.

Buona giornata.