Operazione setto/turbinati dymista/antibiotici

Buongiorno.
Mi presento sono un uomo di 40 anni.
Da circa 3 anni soffro di "ostruzioni al naso".
Circa 3 anni fa ho fatto l'operazione ai turbinati inferiori con laser e l'anno dopo ho rifatto l'operazione con altro tipo di laser e stavolta i benefici li ho visti sin da subito.
Il Dottore mi disse in effetti che dopo un paio d'anni i turbinati comunque sarebbero ricresciuti e infatti così è stato.
Il setto è poco deformato e secondo alcuni i risultati nel mio caso sarebbero pochi.

Esiste un tipo di trattamento non molto invasivo per ridurre i turbinati o il loro "gonfiore"? Leggevo aproposito degli ultrasuoni o altro..
ps ogni tanto soffro di riniti allergiche.
La sensazione di "blocco del naso" o di pressione nel naso e muco all'interno aumenta al cambio di temparatura soprattutto se vado al caldo.

Altra domanda attualmente sto provando a prendere Fluimucil Antibiotico, posso contestualmente prendere il Dymista? E contestaulmente fare sport?
Grazie!

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La tecnica piu' adottata per la decongestione dei turbinati è quella della radiofrequenza. In alternativa, si attua il taglio delle code dei turbinati. Per quanto riguarda i farmaci menzionati, puo' tranquillamente svolgere l'attività sportiva.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori