Neuropatia cmt, possibili cure?

Gentilissimo dottore,
navigando in rete ho trovato una notizia che ha riacceso in me speranze per possibili cure ai miei familiari affetti da neuropatia periferica di tipo Charcot-Marie-Tooth 1A.

La notizia alla quale faccio riferimento è la seguente:

http://www.medimagazine.it/charcot-marie-tooth-gli-scienziati-svelano-come-proteine-mutanti-causano-la-malattia/

La mia domanda è ci sono, secondo Lei, motivi di ottimismo, o come è successo per altre sperimentazioni (acido ascorbico)?

La ringrazio per la Sua attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che ha letto è uno studio scientifico serio ma capisce bene che ancora siamo alla sperimentazione sui topi. I risultati sembrerebbero incoraggianti ma i tempi per arrivare a nuove terapie temo siano lunghi.
Comunque pare che si sia aperta una nuova strada.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La Sua consulenza, come sempre, è davvero preziosa.
Dire semplicemente grazie è davvero poco.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Cordialmente