Pallina di sebo arrossata

Buongiorno,
Premetto che presento una pelle grassa con acne lieve da quasi 6 anni. Venerdi mattina (oggi è lunedi) ho notato una pallina rossa in leggero rilievo di 0.5 c, di diametro, da cui non è uscito pus. È posizionata 1.5-2 cm sotto l'occhio sinistro, dove la pelle è molto sottile e si sente l'osso sotto. Inizialmente era dolorante al tatto, ora un po meno. Non penso sia una ciste perche non sento la caratteristica pallina sottopelle.... È piu superificiale diciamo. E nemmeno un brufolo perche, diciamo, li so riconoscere e dopo tre giorni avrebbe dovuto trasformarsi. Se tiro la pelle vedo sotto delle palline bianche ma penso sia normale dato che si tratta del sebo della cute... Sto applicando gentalyn beta almeno per attenuare il rossore. Secondo lei cosa posso fare? Andro dal medico di base fra qualche giorno, una visita dermatologica costerebbe troppo purtroppo... Grazie per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza

fra le varie ipotesi non si escludono lesioni cistiche di derivazione acneica (acne nodulo cistica) la quale detiene lesioni diverse rispetto ai classici "brufoli"

per tale ragione senza procrastinare indico la visita dermatologica.

carissimi saluti e mi faccia sapere

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti
Dr Laino