Contraccezione d'emergenza

Buonasera gentil dottori vi chiedo un consulto per un inconveniente che c'è stato stasera con il mio ragazzo. Durante un rapporto protetto il mio ragazzo eiacula sul mio corpo e il mio ragazzo riferisce che probabilmente qualche goccia possa essere caduta sui genitali esterni. Ci siamo recati alla guardia medica per la prescrizione della pillola e faccio notare alla dottoressa che il giorno prima (20 novembre) mi sono recata per una visita ecografica intravaginale e che sul referto é stato riportato che l'utero é in fase secretiva (17.5 mm). La dottoressa lascia intendere che si tratta di una situazione relativamente tranquilla e che non é necessaria la pillola. Considerando che domani mattina alle 9 fanno 12 ore dal rapporto, che qualora ci fosse stata qualche goccia mi sono pulita e lavata subito e che sto assumendo per la bronchite ciproxin, air cort e sintredius, mi consigliate di prendere la pillola o non é necessario? Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, senza una penetrazione vaginale e tenendo conto che la sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitale è davvero scarsa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto! Grazie mille per la disponibilità dottore