Una gravidanza come devo comportarmi

Salve dottore, sono una ragazza di 18 anni e prendo da tre mesi la pillola anticoncezionale. Per la mia pillola è prevista l'assunzione di pillole placebo.
Durante il periodo della placebo ho avuto forti strizzoni nelle tre/quattro ore dall'assunzione e diarrea molto forte anche se in alcuni casi sono riuscita a trattenerla.
Questo periodo di instabilità intestinale si è risolto alla quarta/quinta pillola del nuovo blister, il problema è che ho avuto più rapporti non protetti con il mio ragazzo e adesso (terza settimana del blister) ho accusato nausea per pochi giorni e dolori lombari/renali per un intero giorno, niente vomito ne perdite di sangue, non mi da fastidio nessun odore ma durante il giorno sono sempre stanca e ho molto appetito (sono al quinto anno di liceo e forse è solo stanchezza e stress).
Mi dica lei che cosa fare, se pensa che ci possa essere una gravidanza come devo comportarmi?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione delle pillole placebo, il problema diarrea non crea problemi , che invece insorgono se l'episodio diarroico compare entro le 4 ore dall'assunzione, in tal caso si assume un'altra pillola da un blister di scorta.
Per " diarrea si intende l'emissione di feci LIQUIDE con RIPETUTE. Scariche.
Quindi dopo queste precisazioni , se ha dei dubbi sul comportamento avuto deve eseguire un test dì gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Non ho avuto ripetute scariche ma singoli eventi giornalieri risolti poi con l'assunzione di fermenti lattici. Per il test di gravidanza quando è meglio farlo? Può consigliarmene uno in particolare o sono tutti affidabili?
Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NOMI COMMERCIALI non ne faccio (sono tutti affidabili)
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!