Urgente! pillola e niente ciclo

Buon pomeriggio, sono una ragazza di appena 25 anni e per 2 anni ho nel meseassunto la pillola drosurelle nel mese di settembre ho dimenticato 3 pillole nella prima settimana e il ciclo mi è comparso una settimana prima del previsto terminando il giorno stesso della pausa settimanale, ovviamente nella settimana non mi è comparso ma ero tranquilla visto che mi era terminato il giorno prima e quindi pensavo fosse normale..nel mese di ottobre ho dimenticato 2 pillole nella seconda settimana e dopo 2 giorni si è presentato il ciclo dovuto alla dimenticanza (precisamente il 14 ottobre) e poi nulla nella settimana di sospensione. Il 30 ottobre ho fatto un test risultato negativo e quindi ho deciso di interrompere per sempre l.assunzione visto che per problemi di studio non riuscivo più ad essere regolare..ormai da quel 14 ottobre non ho più avuto il ciclo..considerando che il 30 ho fatto un test risultato negativo, all' interruzionequesta assenza di ciclo può essere dovuta all' interruzione o potrei essere incinta e magari il test fatto il test 30 essere un falso negativo? Durante questo mese abbiamo usato il preservativo grazie mille davvero!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una considerazione doverosa , la pillola assunta in questo modo (varie dimenticanze) crea un caos ormonale a livello endometriale che è sollecitato in maniera anormale in quanto si sfalda per la sospensione poi riprende a crescere per l'assunzione della pillola , quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarle è quella di evitare la pausa dei 7 giorni per non farla mestruare e poi successivamente eseguire un dosaggio nel sangue delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, io però ho smesso di assumerla già da un mese proprio perché non riuscivo più ad essere costante..ho avuto il 14 ottobre un ciclo dovuto a dimenticanza e il 26 ottobre non mi è arrivato il ciclo previsto. Ho fatto il test ed è risultato negativo ..ho smesso di prenderla da un mese e ancora niente ciclo secondo lei quel test era valido o no? Mi consiglia comunque di fare le beta o questo mese di assenza eè portato dall' interruzione definitiva? La ringrazio davvero infinitamente!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i flussi mestruali sono stati normali non deve preoccuparsi di eseguire un test di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! È stato davvero molto gentile!