Spotting

Salve,
Da circa nove giorni ho delle lievi perdite ematiche di colore scuro e molto irregolari. A luglio di quest ' anno ho avuto un aborto interno alla nona settimana e all ' ospedale mi hanno trattata con la terapia farmacologica, quindi non ho subito un raschiamento . Da settembre, dopo la visita di controllo in cui tutto era ritornato nella norma, sto riprovando ad avere un ' altra gravidanza. Aspetto il ciclo il 21 novembre ma, come dicevo, verso il 9 sono iniziate queste perdite.Non ho dolori se non qualche tensione addominale o dei crampetti alla vagIna. La cosa che un po mi preoccupa è la durata. Con oggi sono nove giorni anche se le perdite sono state molto irregolari. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
Si trova in periodo ovulatorio ? Sta avendo rapporti in funzione di una gravidanza ? Non mi ha riferito quando è iniziato il flusso mestruale .
Quindi mi trovo nella situazione di non poter dare una risposta adeguata , perchè senza punti di riferimento .
Mi aiuti con dei dati anamnestici , salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test