Ovaio destro ingrossato

Salve sono una ragazza di 25 anni, da una settimana ho dolore nella fossa iliaca destra, al fianco destro, alla schiena e un po alla gamba. Ieri sono andata al PS perché avevo paura fosse appendicite, dalle analisi è tutto ok tranne i globuli bianchi che invece di 10 sono 10.6, l eco addome e pelvi riscontra l ovaio destro ingrossato di 4.4 mentre la trasvaginale di 3.4
Al PS hanno detto che il dolore è dato dall ovaio ma il ginecologo dice che non può essere. Il mio medico mi ha dato laugmentin per l'infiammazione anche se non so dov'è..Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qui viene fuori l'importanza di un riscontro clinico (visita) valutare se si trova in periodo ovulatorio (ovulazione ) e quindi fisiologicamente l'ovaio è aumentato , se presente una flogosi (ovarite ) e quindi presenza di dolore alla palpazione dll'ovaio o dolore spontaneo.
Di conseguenza proporre coltura di tamponi cervicali per escludere una infezione da Clamidia, gonococco, o micoplasmi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
È da aprile cHe non ho rapporti e comunque li ho sempre avuti con il preservativo. Queste infezioni si possono prendere anche facendo uso di contraccettivi?
I dolori mi sono iniziati con l'inizio dell'ovulazione, può essere questo la causa dei miei dolori? O un colpo di freddo? Però non mi brucia.