Interruzione gravidanza

Buonasera, ho 35 anni e lo scorso mese di agosto ho perso il mio bambino, così tanto desiderato, alla 26° settimana + 3 gg. Ho fatto un normale controllo ecografico e non c'era più battito. In ospedale mi è stato indotto il parto e dopo alcune ore ho partorito naturalmente. Non mi è stato fatto il raschiamento perché mi sono pulita da sola durante il parto. Ad oggi non so perché ciò sia accaduto...la cartella clinica parla solo di doppio giro di cordone intorno al collo, ma non so se questa sia stata la vera causa. Non sto a qui a parlare dell'immenso dolore provato e che mi accompagna ogni giorno. Purtroppo è una cosa che faccio fatica ad accettare. A metà settembre ho fatto un controllo ecografico e il ginecologo mi ha detto che l'utero si era completamente ripulito. Ho avuto il capoparto dopo 35 gg e precisamente il 24 settembre. Il successivo ciclo è arrivato il 23 ottobre. In tutto questo periodo non ho mai monitorato le beta e non so se si siano azzerate. Dall'ultimo ciclo io e mio marito abbiamo ripreso la ricerca. Ho monitorato l'ovulazione con gli stick clearblu, picco 5 ottobre, rapporti 1, 5 e 7 ottobre. Il 18 settembre, prima del ritardo, ho fatto le beta ed il risultato è stato 72. In realtà non ho potuto gioire perché la dottoressa dell'ospedale mi ha detto che è un risultato poco chiaro poiché potrebbe trattarsi di un residuo di beta della precedente gravidanza e non dell'inizio di una nuova gravidanza. Ma è possibile che dopo tre mesi abbia ancora beta in circolo? E poi, nel caso avessi ancora beta in circolo, l'ovulazione avviene comunque? Devo dire che non ho alcun sintomo....non mi fa male neanche il seno a differenza della prima gravidanza. Ma posso sperare? Grazie di cuore a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le considerazioni sulla presenza delle betaHCG e ovulazione sono corrette.
Con residui placentari che risalgono ad ottobre scorso , avrebbe manifestato sicuramente una sintomatologia metrorragica e forse endometritica(infezione dell'endometrio) .
Una gravidanza non deve manifestarsi necessariamente con tutti i segni tipici
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Blasi,
La ringrazio infinitamente per la pronta risposta.
Ad oggi non ho ancora avuto il ciclo e stamattina ho ripetuto le beta.
Spero vivamente in una buona notizia...ne ho davvero bisogno...
Grazie ancora di cuore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo !
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo!
Gentilissimo Dott. Blasi, ho ritirato l'esito della beta e il risultato è 357, U.M. 23/10/2015.
Spero che continui a crescere.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!