Ritardo del ciclo e test negativo

Buona sera sono una ragazza di 18 anni, ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti più volte in questo mese, solo che contemporaneamente prendo la pillola, ho tutti i sintomi della gravidanza, essendo che con l assunzione ho un ciclo regolare e non mi è ancora comparsa la prima mestruazione, ho deciso di fare un test di gravidanza, che è risultato negativo , io ora mi chiedo se sono incinta oppure no, se magari ho tenuto il test troppo a contatto con l'urina, in ogni caso dopo aver fatto il test è comparsa una lineetta ma nel foglietto illustrativo c'era scritto che se risultava negativo dopo 10 minuti non si vedeva più il risultato, io ho aspettato 4 ore e non si è ancora schiarito e non è ancora andato via la lineetta. Non so cosa fare ne pensare, sono in difficolta. Riuscirebbe a darmi qualche aiuto ? Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa , ma non mi è chiara una cosa importante , se assume la pillola contraccettiva , perchè si preoccupa della gravidanza? E' normale avere rapporti non protetti se si assume la pillola in modo corretto. Se ha saltato qualche pillola, oppure ha fatto terapie antibiotiche o con farmaci ansiolitici , allora bisogna valutare se ci sono state interazioni tra farmaci.
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le pillole le ho prese sempre ogni giorno, ma ad orari diversi, ho avuto episodi di vomito il 10 ottobre ma probabilmente oltre 4 ore dall'assunzione della pillola, i giorni sucessivi ho avuto rapporti non protetti. Il 29 ottobre mi sono arrivate come previsto ma ho avuto solo piccole perdite. Dopo di questo ho seguito una cura antibiotica ma non ricordo esattamente in che giorni, e probabilmente ho avuto rapporti liberi anche in quel periodo. Adesso presento tutti i sintomi della gravidanza da poco piu di una settimana e oggi sono al secondo giorno di ritardo. Ho fatto gia ieri un test "first responce" che come ho gia scritto è risultato negativo e mi chiedo se possa essere un falso negativo anche perchè ho letto che è uno dei test meno sensibili e forse l'ho fatto troppo presto o comunque nel momento sbagliato non seguendo tutti gli accorgimenti infatti l'ho fatto alla sera, avevo bevuto tanto ed ero anche gia stata al bagno da poco.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la situazione è questa , deve eseguire un dosaggio delle betaHCG nel sangue e soltanto in questo modo avremo certezze in un senso e nell'altro (gravidanza , non gravidanza )
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tantissimo, grazie infinite.
Saluti