Visita fondo oculare gravidanza e collirio

Buona sera.
Sono alla 34 settimana di gravidanza e soffro di miopia
Questa mattina ho svolto una visita oculistica con esame del fondo oculare.
Ho dimenticato di chiedere al medico se possono esserci effetti collaterali a causa della somministrazione del collirio per il bambino.
Potete darmi qualche informazioni in merito?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quantità di farmaco introdotta nel sacco congiuntivale è ridottissima , e di conseguenza il suo assorbimento nel circolo sanguigno.
Quindi può serenamente pensare al momento della nascita , senza alcuna preoccupazione .
In bocca al lupo per lei e il futuro nascituro/a
Il collega oculista sicuramente l'avrebbe avvisata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.