Cistarelle intramurali

Gent.mo
Dott.
mi sono sottoposto ad una ETG ADDOME SUPERIORE INFERIORE tutto nella norma, solo che volevo un chiarimento più particolare su questa voce:
Reni morfovolumetricamente normali, con diametro bipolare bilaterale intorno a 104-109mm;regolare spessore ed ecogenicità del parenchima: UNICO RILIEVO LA PRESENZA DI BANALI CISTARELLE INTRAMURALI, INFRACENTIMETRICHE, INNOCENTI.
Ecco su quest'ultima frase può, gentilmente spiegarmi cosa devo fare, se devo preoccuparmi e cosa significa?.Grazie e cordialissimi saluti
Aurelio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il riscontro occasionale di piccole cisti renali è frequentissimo, l'ecografista è perlopiù in grado di caratterizzare bene e senza incertezze queste piccole formazioni liquide, prive di qualsiasi significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it