Anticipo con ciclo scarso, e preservativo rotto con eiaculazione esterna

Salve a tutti i signor dottori.. vi scrivo poiché io e la mia ragazza stiamo andando in panico anche per le poche conoscenze nell'ambito sessuale..il 10 abbiamo avuto un rapporto con preservativo, che dopo mezzora ho cambiato poiché la lubrificazione era ormai svanita, ma neanche dopo 5 minuti il secondo preservativo si rompe, ma me ne accorsi solo dopo 4 5 spinte, quindi subito tolsi il membro e eiaculai con fellatio..la sera ebbe
ebbe una piccola perdita di sangue (non è la prima volta poiché sono i primi rapporti) ma il giorno dopo (11) ebbe due perdite abbondanti di un colore rosso vivo quasi marrone..nei giorni seguenti il ciclo è diminuito drasticamente diventando di un colore rosso vivo come le normali meustrazioni, oggi e ieri quindi 14 e 15 la mattina le perdite sono state un po' piu ricche ma la sera quasi nulla, due tre macchie di sangue sempre di rosso vivo...forse mestruazioni anticipate?il 19 gli dovrebbero arrivare poiche il 21 dello scorso mese ha avuto mestruazioni tardate di una settimana..di solito per vedere quando avviene l'ovulazione per essere ancora piu sicuro di non avere una gravidanza inaspettata, faccio notare alla mia ragazza come si presenta il suo muco (quando esce dalla vagina), e l'ultimo giorno di presenza di muco fertile è stato il giorno 7. Ora mi chiedo se esiste una possibilità che sia incinta, anche se ho estratto il pene velocemente (ripeto 4 5 spinte) e se queste possono essere le famose "false mestruazioni" o se sono solo mestruazioni che devono "sbloccarsi" per bene anche se mi fa strano che tutto è iniziato il giorno dopo del rapporto ..grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Queste sono le condizioni in cui è d'obbligo l'assunzione della contraccezione di emergenza (EllaOne) che può assumere entro 5 giorni a partire dal rapporto sospetto.Nessuno mai potrà darle la certezza , perchè nel liquido pre eiaculatorio , potrebbe esserci la presenza di spermatozoi.
Naturalmente deve eseguire prima un test di gravidanza. ,
Questo nel caso la possibile gravidanza sia INDESIDERATA .
Se maggiorenne può acquistarla in farmacia senza ricetta .
L' AIFA consiglia questo tipo di contraccezione d'emergenza , perchè più efficace rispetto al Norlevo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta..ma crede che ci sia un effettivo pericolo? Le perdite sono iniziate lo stesso giorno del rapporto! E sono passati già 6 giorni dal rapporto..il test si potrebbe già fare? Se l'ovulazione l'ha avuta l'8 può essere che abbia gia un anticipo di mestruazioni? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono supposizioni non certezze
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore per la mia insistenza...ma se è rimasta gravida il 10 possono uscire le "false mestruazioni " il giorno dopo? Le perdite sono durate 7 giorni, la tempratura rimane intorno ai 36, semprerebbe che si sia abbassata dai giorni delle mestruazioni. Grazie per le risposte
[#5]
dopo
Utente
Dottore siamo al 10gg di questo strano ciclo e da tre giorni piu o meno ha solo 1 o due piccole perdite di sangue, con un colore di solito come quando gli finiscono le mestruazioni, è normale?