Operazione ernia cervicale c3-c4

sono un ragazzo di 28 anni, i sono sottoposto ad un'operazione di ernia cervicale tra c3-c4, il referto di dimissioni riportava la seguente dicitura sul tipo di intervento chirurgico, di seguito riportato: "Approccio anteriore al rachide cervicale. Si individua radiograficamente lo spazio c3-c4, si pone il distrattore di Caspar e si introduce il m.o Si completa la discectomia e con fresa e Kerrison si rimuove becco osteofitosico mediano che si origina dalla limitante inferiore di c3. Si apre il LLp e si asporta voluminosa ernia discale espulsa e migrata verso l'alto. Emostasi. Cage in carbonio nello spazio intersomatico. Emostasi e chiusura". visto che pratico attività agonistica, volevo sapere i tempi di recupero per poter tornare a praticare attività agonistica quale il calcio... in attesa di risposta si ringrazia anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quando è stato sottoposto all'intervento? Se non ci sono problemi particolari (che è meglio discutere con chi l'ha operata), dopo il periodo considerato congruo potrà riprendere le Sue normali attività anche sportive.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
il 23 settembre, per periodo congruo cosa intende? grazie
distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Un periodo di convalescenza che puo' variare da 1 a 3 mesi a seconda della Sua situazione clinica. Quindi ne parli col Suo chirurgo.
Cordialità ed auguri di pronta ripresa.