Macchiolina tipo neo

Buona sera circa 5anni fa durante una pedicure mi hanno fatto un piccolo taglietto alla pelle al bordo esterno dell alluce in estate da allora la pelle è guarita ma èrimasta macchiata color marroncino invariata negli anni .però leggendo internet ho letto del melanoma e mi sono spaventa tanto dite che posso star tranquilla cosa puo essere ??è 5 anni che è cosi ho 39 anni molto ansiosa grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In primis si potrebbe ovviamente pensare ad una ipercromia post lesionale,ma è buona regola osservare tutte le lesioni pigmentate in dermatoscopia, onde arrivare ad una diagnosi quanto più possibile precisa.
Nel suo caso quindi ,in caso di dubbio, solo la visita dermatologica potrà essere utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite devo andare velocemente dal dermatologo o posso stare tranquilla visto che sono 5 anni che é invariata la macchiolina grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che può fissare un appuntamento in tempi normali.
Cordialità