Dolore sotto arcata costale sx di ndd

Buongiorno, richiedo cortesemente un consulto in quanto non ne riesco a venire più a capo tra esami e visite eseguite.
Da tre mesi avverto un dolore sotto l''arcata sx delle costole che si irradia verso il fianco sx e a volte prende anche la zona del linguine.
Ho eseguito eco addome completo con nessun risultato rilevante.
Poi una tac addome con mezzo di contrasto, che ha rilevato solo un piccolo calcolo di 4mm nel rene sx, ma che i medici mi dicono che non puo a che veder con il dolore descritto.
Poi eseguito una colonscopia risultata negativa.
Ho preso per un periodo Obimal e poi Normix seguito da Pentacol e Codex. Nessuna di questa terapia ha dato risultati.
Il dolore persiste e tra l''altro mi sento sempre stanco e perso 1,5kg di peso.
Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? Quali altri esami dovrei approfondire?
Ho girato più dottori, ma non ne vengo a capo si nulla...........help me!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile (impossibile) visitarla a distanza.
Data la sua storia potrebbe trattarsi di semplice meteorismo.
Solo un esame obiettivo (=visita) può confermarlo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni, ma è impossibile che sia un "semplice meteorismo".
È un dolore profondo che si irradia nel punto in cui ho descritto.
Fosse semplice meteorismo (che tra l'altro non ho in qst periodo) non mi preoccuperei.
Mi sembra una risposta un po sempliciotta la sua, non pretendo una diagnosi a distanza...ma solo un consulto su cosa e come potrei approfondire e con quali eventuali ulteriori esami.
Il calcolo al rene di 4mm potrebbe inficiare il dolore descritto?
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Atteso quanto le avevo già scritto
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/499167-tac-addome-completo.html
Atteso quanto le era stato scritto da altro collega
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/497359-dolore-addome-sx.html

Mi sembra un pò sempliciotto, arrogante ed assai ineducato da parte sua pensare
che senza visita,
su un dolore in paz. con TC già effettuata
si possano consigliare altri esami senza visitare un paziente
che scrive <<Ho girato più dottori, ma non ne vengo a capo si nulla>>.

Abbia un pò di rispetto ... anche per se stesso!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, non era assolutamente intenzione offenderla ma la risposta è stata più dettata da un momento di sconforto psicologico xè non sto bene e non si risolve.
Dati gli esami effettuati negativi, non potrebbe ipotizzarsi una sindrome da colon irritabile?
Oltre regolare l alimentazioni ci sono farmaci che posso aiutare?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Accetto le scuse ... ma immagini se anche noi medici nelle nostre risposte ci lasciassimo trascinare da un <<momento di sconforto>> o di irritazione verso pazienti che nell'anonimato a volte esagerano non poco!!

Ad ogni modo la diagnosi di colon irritabile è plausibile
... di farmaci ed integratori da utilizzare ve ne sono davvero tanti
e solo un bravo specialista è in grado di assemblare una buona terapia personalizzata.