Dolore addome sx

Buonasera, è da oltre un mese che ho dolore nella parte sx dell'addome e in special modo sotto l'arcata costale, il dolore a volte si irradia anche nella zona posteriore sx della schiena. Ho eseguito una eco addome completo che è risultata nella norma tranne un leggero aumento della milza (13,2cm). Ho preso per una settimana obimal, ma nulla il dolore persiste anche dopo la defecazione. Ora, vorrei sapere, probabilmente è qualcosa al colon... Esame sangue feci negativo. Secondo lei dottore, quali altri accertamenti devo eseguire per approfondire la questione? Un tumore al colon, come si presenta? Ho 36 anni e anche in passato ho avuto problemi gastointestinali, i cosidetti "dolori stagionali" di stomaco.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore al colon. La sede potrebbe far pensare ad una distensione meteorica della flessura sx del colon oppure ad una problematica osteo-muscolare (dolore neuropatico da irradiazione della colonna vertebrale).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)