Utente 399XXX
Buongiorno Dottore,

sono una donna di 44 anni e da un mese uso Nuvaring che mi è stato consigliato dal un ginecologo per via della mia ERNIA IATALE che mi causa episodi di diarrea/vomito abbastanza soventi e per cui prendo il Lucen ogni mattina . Premetto che prima dell'anello non usavo contraccettivi a base ormonale e che il mio ciclo durava di 2 giorni-

Ho seguito quanto scritto sul bugiardino alla lettera, con inserimento dell'anello il primo giorno di mestrauzione il 12.12.2015 e rimozione dell'anello esattamente alla stessa ora dopo 21 giorni, ossia il 2.01.2016- Ora ho rimosso l'anello 5 giorni fa e non ho ancora avuto il ciclo, non ho avuto rapporti completi nei 21 giorni di uso dell'anello, ma ho comunque fatto per precauzione un test di gravidanza il cui esito è risultato negativo -
In questa giorni di pausa Nuvaring ho avuto i soliti dolori mestrauali al basso ventre e mal di testa.

Le mie domande sono:

- se mi devo preoccupare per la mancanza del ciclo
- se devo inserire ugualmente l'anello tra due giorni
- se il Lucen 20mg interferisce con la copertura contraccettiva

La ringrazio molto per la sua attenzione e porgo cordiali saluti

annib72
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se non ci sono stati rapporti completi , e il test di gravidanza è negativo , l'assenza del ciclo è legata al basso contenuto di estrogeni presenti nel NUVARING
Sì deve inserire normalmente l'anello dopo i 7 giorni di pausa.
Il LUCEN non interferisce con l'efficacia contraccettiva, per questo motivo nessuna preoccupazione
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 399XXX

Iscritto dal 2016
Buonasera Dott.Blasi,

la ringrazio molto per la sua risposta.

Cordiali saluti,

annib72
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
saluti