Uso di nuvaring senza la settimana di sospensione

Egregio Dottore,
uso nuvaring da 5 mesi e il 15 dicembre dovevo toglierlo e aspettare la settimana di pausa, ma non l ho fatto e ne ho inserito subito un altro..so che non è ottimale.
Ora io accuso nausee, senso di stanchezza, volevo un suo parere su quello che potrei avere.. Dovrei fare un test di gravidanza per lei?, sono nel panico.
Grazie mille in anticipo !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo metodo viene utilizzato per ritardare la mestruazione(ad esempio durante le vacanze o per una gara sportiva) utilizzando due (o più) Anelli consecutivamente, senza rispettare la settimana di intervallo libero da anello. Sottolineo che, in questo caso, potrebbero comparire sanguinamenti irregolari (spotting) , nulla di grave, la contraccezione è mantenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI