Help! pillola e antibiotico

Salve!
Prendo la pillola da circa 1 anno, la Minulet, e volevo sapere se interferiva col mio antibiotico, il Klacid!
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante l'assunzione dell'antibiotico e qualche giorno dopo la sospensione dell'antibiotico ci potrebbe essere un calo dell'assorbimento della pillola , ma non riferibile al Klacid .
Si consiglia un atteggiamento di sicurezza , ma sono pochi gli antibiotici che interagiscono con la pillola.
Salutoni e auguri

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI