Penso di avere problemi

Salve o 42 anni ogni anno visite soprattuto cardiologiche che risultano apposto solo stress dolori intercostali gastrite. Ma il pensiero vanno problemi cardiaci tumori ecc
Mi spaventa il fatto e quando avrò veramente qualcosa
Che consiglio mi potete proporre ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se, nonostante il dato di realtà, la Sua preoccupazione non riesce a sedarsi, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di una consulenza psicologica diretta per capire meglio la problematica e valutare se si tratta di una questione ansiosa, ad esempio.

Lei che tipo di consigli si aspetta di ricevere via mail e su una problematica di cui non ci dice molto?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Vorrei proporle una questione:
lei pensa di essere immune dalle malattie?
Se e quando si ammalera' si curera' come tutti.
Le risulta difficile pensare a questo?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Salve grazie delle risposte. Non mi risulta difficile curarmi sapendo di avere qualcosa . Ma se vado in agitazione sapendo già quello che o tutti gli anni cosi inizio anno.
Quando avrò qualcosa da curare lagitazione ansia non aiuta combattere una cosa semplice o grave come se vado im agitazione x nulla
Scusate se errori e mi spiego male
Grazie
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

lo stesso problema lo ha posto pochi giorni fa in medicina
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/500030-stomaco-o-cuore.html .

Come vede, le rassicurazioni hanno effetto breve.

E' per questo che la Collega La ha consigliata per una consulenza psicologica.

Ha intenzione di effettuarla?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
Salve si o già prenotato x il 26/01 prima seduta
il problema quest'anno a maggiore intesità sebbene gia fatto controlli
mi aspetto da un momento all'altro ( sudorazione fredda, dolore forte, formicolii )
Quest'anno o parte della mente che va x conto suo obbligato ad essere seguito
spero in una cura e assurdo ma o la mente cosi
grazie
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Mancano pochi giorni ormai alla prima seduta.

Che sia un inizio pieno di attese positive!

Saluti cordiali.