Sangue nel muco del naso e ssri

Buonasera dottori, sto assumendo cipralex da 5mg e deniban da 50mg per curare una tendenza a delle crisi aerogastriche (particolarmente frequenti di notte) che secondo il gastroenterologo sono dovuti al mio carattere ansioso, negli anni precedenti ho svolto molti esami e sono risultati tutti negativi.
La mia domanda è la seguente: lunedì pomeriggio ho avuto un picco di febbre a 38.2 che poi è calata nel giro di un giorno e mezzo, nel frattempo ho cominciato ad accusare catarro nei bronchi e naso otturato dal muco. Da circa tre giorni soffiandomi il naso noto del sangue, prima erano semplici puntini, da ieri striature che si accompagnano talvolta a muco giallo. Non ho mai sofferto di epistassi e molto raramente ho notato sangue nel muco durante i raffreddori. Ho letto nel bugiardino del cipralex che questo può favorire il sanguinamento. Propendete per un effetto del cipralex o di un'infezione?
Proprio lunedì mattina mi ha visitato un otorino che ha riscontrato turbinati ingrossati e deviazione del setto nasale ma null'altro (non ha usato la videocamera però). Sono una persona facilmente allarmabile, spero comprendiate.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha assunto antiinfiammatori nel corso dell'influenza, il tempo di coagulazione può essere aumentato a causa della possibile interazione con l'antidepressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, in seguito a visita orl il medico mi ha trovato delle piccole varici nel naso, sto assumendo abiostil unguento due volte al giorno.
durante l'influenza ho assunto una singola efferalgan 1000.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Bene c'è un motivo quindi al sanguinamento
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore, ho una domanda che non c'entra col consulto: A quante gocce di diazepam possono corrispondere i 2,5 mg contenuti nel valpinax?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve controllare sulla scatola la diluizione se la casa produttrice é differente.