Tumore e sessualità

Più che un consulto il mio è un dubbio che vorrei togliermi.
So che a volte i tumori possono metastatizzare anche durante lo stesso intervento chirurgico eseguito per la sua rimozione, per disseminazione.
Cellule tumorali della prostata possono essere espulse tramite lo sperma e da qui svilupparsi nella vagina? Oppure, cellule tumorali presenti in vagina possono raggiungere l'epitelio del pene?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi consenta una battuta e spero di darle contemporaneamente una risposta .

E perchè no i tumori del cavo orale ( con il bacio e la saliva)
e del distretto nasale (starnuti) e di tutte le vie aeree (con la tosse ) e quelli dell'intestino con le tracce delle feci ?

Tutti saremmo condannati a morire di tumore in breve tempo.
Le cellule tumorali, fuori del loro "habitat" hanno scarse probabilità di attecchire.

Non Le pare ?

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!