Un po si bruciore al pene, ma nel espletare il bisogno nessun dolore

Gentilissimi dottori vi espongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 36 anni e da qualche giorno mi sembra di aver problemi nel urinare. Mi spiego meglio appena passa poco tempo dall'ultima volta che ci sono andato sento lo stimolo di doverci tornare ma senza riuscire ad urinare. Di solito tra un bisogno e l altro passano circa due ore. Ho un leggero senso di pressione nella parte inferiore della pancia, ed un po si bruciore al pene, ma nel espletare il bisogno nessun dolore e nessun bruciore. Una cosa simile mi era capitata quasi un anno fa e il mio medico mi aveva fatto fare un eco da cui era risultato che i reni e le vie urinare erano apposto, c'era un calcolo nella cistifellea e la prostata era ingrassata di 5 cm, ma non premeva sulla vescica. Ho fatto l esame del PSA il cui risultato è 0.69. Il mio medico dice che ciò che ho ora è solo un po di cistite e mi ha dato da prendere una bustina di monuril 3g ma non ha avuto un gran effetto. Ora volevo sapere se questo mio malessere può essere ricollegato con quello uscito dal ecografia o può essere veramente una cistite. Un ultima cosa non so se può centrare faccio molta attività fisica che comprende 45 minuti di cyclette al giorno
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
discuta con il suo medico se eseguire un esame delle urine ed eventualmente una visita prostatica per chiarire la diagnosi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono stato di nuovo dal mio medico e mi ha dato un antibiotico da prendere per 5 giorni. Lui dice che si tratta di cistite. Da questa mattina, dalle 9, sono già stato in bagno 8 volte producendo poca urinare anche se lo stimolo lo sento spesso. Il mio medico non ha parlato di visite alla prostata, posso finire la cura antibiotica o è meglio fare subito una vista? L'antibiotico è ciproxin 250 mg due volte al giorno
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Le consiglio visita specialistica.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore oggi sono tornato dal mio medico di base, ma lui non mi ha mandato da un urologo il problema di urinare spesso un po si è risolto ora si verifica solo al mattino. Durante la giornata passano due ore circa tra una e l altra. Ho riferito questo al mio medico ed in più che continuo ad avere un senso di pressione alla vescica. La cura che mi ha prescritto è : ciprofloxacina 500mg due volte al giorno e topster 3mg una supposta al giorno. Dice che sono troppo infiammato per una visita urologica e casomai dopo la cura. È il percorso giusto oppure era meglio prima una visita come da lei suggerito?