Utente 391XXX
Salve,
Scrivo a voi perché non so di preciso a chi rivolgermi per il mio disturbo che mi accompagna non sempre ma spesso durante il giorno e quindi vorrei una vostra opinione.
Da circa 2 mesi mi capita di stare seduta o comunque rilassata ed è come se il respiro normale non mi basti ho sempre il bisogno di farne qualcuno grande e di prendere più aria.
Ho vertigini e sono ipotiroidea. Sono anche una ragazza che da 2 anni soffre di ansia ma fortunatamente sono riuscita a superarla con l aiuto di una psicologa.mi capita spesso prima di addormentarmi quindi nel dormi veglia di rimanere proprio senza fiato e quindi mi ritrovo a fare un respiro profondo molto forte.
Non ho mai fatto esami specifici e neanche da un cardiologo solo elettrocardiogrammi.perche vedendo su internet ho letto che questo disturbo può essere dovuto a problemi al cuore o ai polmoni.
Meno di 1 mese fa ho fatto delle analisi del sangue sia della coagulazione,della tiroide che generali (trigliceridi emocromo). Nei risultati si è visto che i globuli rossi sono leggermente alti ma no di molto ma quella che mi ha detto il dottore è che essendomi sottoposta alle analisi il secondo giorno mestruale e avendo un flusso abbondante i globuli rossi dovevano essere leggermente basso rispetto al range di riferimento. Mi disse quindi che il fatto che fumo mi ha aumentato i globuli rossi.
La mia domanda è questa.associando i sintomi e le mie analisi e non avendo mai fatto delle visite dal cardiologo oppure altre specifiche è possibile che abbia dei problemi?.
Spero in un vostro consulto a distanza che mi aiuyi a fare più chiarezza.
Cordialmente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Andrea Xodo
20% attività
4% attualità
8% socialità
()
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2016
Gentile Utente,

Le consiglio una valutazione dal suo medico curante, che potrà visitarla e ascoltare i suoi dubbi.
Con una valutazione a distanza è impossibile dire se ci possano essere o no dei problemi, anche se l'impressione, vista anche la sua giovane età e la sua anamnesi, potrebbe essere quella di un pó di ansia di troppo :)

Cordialità