Analisi del sangue con valore fuori dalla norma

salve, la mia ragazza ha appena effettuato le analisi del sangue e nei valori delle analisi è risultata avere il colesterolo un po alto, i leucociti un po fuori dalla norma(anche nelle analisi di 2-3 anni fa li aveva cosi) e le cellule squamose a 60 con un valore di riferimento tra 0-20, potrebbe aver avuto quest'ultimo risultato dato dall'aver fatto le analisi due giorni dopo la fine del ciclo?per quale altro motivo potrebbe essere?lei non ha dolori di alcun tipo, potrebbe essere dovuto anche a una dieta sbagliata?grazie in anticipo per la risposta e la cortesia.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Scusi, ma le sue domande sono assurde nella loro vaghezza.

"il colesterolo un po' alto" : QUANTO? 205 o 220 o 240 mg%? Unica misurazione?

Il colesterolo è molto influenzato dalla dieta, e i valori possono essere molto diversi in momenti diversi.

"i leucociti un po fuori dalla norma" cosa intende? numero? (quanti?) Formula?

"le cellule squamose a 60 " poi mi risulta del tutto incomprensibile. Cellule squammose nel sangue? Forse nelle urine... In tal caso possibile segno di un' infiammazione.

Comunque, immagino che gli esami li abbia fatti su indicazione di un medico, e allora è a lui che si deve chiedere l' intrepretazione.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)