Esami sangue a seguito varicella adulto

Buongiorno,
Ho 45 anni e da 11 giorni ho contratto da mia figlia la varicella.
Dopo 8 giorni dalla manifestazione della malattia il medico mi ha fatto fare le analisi del sangue in quanto a seguito assunzione di aciclovir avevo effetti collaterali tipo feci di colore giallo.
Alla visita fattami dal medico nulla risultava di anormale .
Le analisi del sangue evidenziano le seguenti anomalie:
Sgot 45 (0-37)
Sgpt 85 (0-41)
Ggt 60 (0-55)
Proteina C reattiva 0,54 (0-0,50)
Tutti gli altri valori dell'emocromo, urine e bilirubina sono ok
I valori sopra riportati sono compatibili con un infezione di varicella (quando ho fatto gli esami ero a 8 gg dall'inizio e senza febbre) e con l'assunzione di aciclovir (avevo smesso l'assunzione 2 giorni prima dell'esame).
Sono preoccupato soprattutto per il valore di Sgpt
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh sicuramente c'é movimento delle transaminasi, verosimile secondario al processo infettivo in atto, ma l'aumento non è preoccupante. Sarebbe utile sapere se ha un precedente recente per vedere se erano normali oppure no.
Per ora non farei nulla, solo ripetere gli esami tra circa 3-4 settimane. Credo che solo il tempo potrà dirci se effetto secondario oppure procedere con esami di secondo livello.
Mi tenga informato.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ho rifatto le analisi del sangue e tutti i valori risultano rientrati nella normalità. Il medico di base mi ha fatto verificare anche l epatite B (dice che con la varicella potrebbe apparire tale tipologia d danno epatico) e anche questa è negativa. Le chiedo un ultima informazione: è possibile che con la varicella abbia perso 5-6 kg e in un mese non li abbia recuperati? Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Meglio no? Visti i dati fisici riportati :))))
Tranquillità assoluta.
Saluti