Gli anni ho appena effettuato le analisi del sangue

Gentile dottore buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e come tutti gli anni ho appena effettuato le analisi del sangue per un controllo annuale.
Premetto che sono ipotiroidea e prendo Eutirox da 50 mg da più di un anno.
L'unica cosa che mi turba in realtà è che alcuni valori non sono nella norma. Ecco perchè le copio i risultati per farLe vedere il tutto.
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
GLOBULI BIANCHI (WBC) 3300 (4000-10500)
LINFOCITI (LY) 33.6% (25-55)
MONOCITI (MO) 11% (2-10)
NEUTROFILI (NE) 50.5% (40-75)
EOSINOFILI (EO) 4.7% (0.5-6)
BASOFILI ( BA) 0.2% (0.0-2)
LINFOCITI (LY) 1090.00 (1500-5000)
MONOCITI (MO) 360 (100-900)
NEUTROFILI (NE) 1640 (2000-8000)
EOSINOFILI (EO) 150 (20-600)
BASOFILI (BA) 10 (2-150)
GLOBULI ROSSI ( RBC) 4.500.000.00 (4.000.000.00-5.500.000.00)
EMOGLOBINA (HB) 12.8 (13-17)
EMATOCRITO (HT) 39.8% (36-52)
MCV 89 (80-98)
MCH 28.4 (27-35)
MCHC 32.1 (30-36)
PIASTRINE (PLT) 155.000 (130.000-400.000)
Negli esami delle urine è tutto ok, tranne la presenza di alcuni leucociti e cellule basse vie (nell'esame al microscopio).
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Il mio medico curante mi dice che è tutto ok, ma sono comunque preoccupata. Ecco perchè chiedo ad uno specialista.
La ringrazio.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Gli esami vanno bene ad eccezione della leucopenia (riduzione dei globuli bianchi )Sta prendendo farmaci ? Se si di che tipo? Se puo'li sospenda e ripetal'emocromo tra 1 mese
Se persiste la leucopenia mi ricontatti
Cari saluti

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore adesso sto prendendo degli antistaminici, ma prima di aver fatto l'emocromo oltre ad Eutirox ed omeoprazene ( per lo stomaco) non ho preso nulla.
In effetti è una cosa che mi preoccupa... Ma può essere qualcosa di grave?
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo aggiungere che in questo periodo soffro di allergie, infatti ho dovuto fare il prick test a causa di una reazione allergica. Ho letto che la leucopenia potrebbe anche essere causata da ciò.
Ma le ripeto che sono preoccupata.
Lei cosa pensa possa essere anche in base agli altri valori dell'emocromo?
Grazie e mi scusi per le mie preoccupazioni.
[#4]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Mah le allergie non credo che possano determinare leucopenie di rilievo.come detto ripeterei emocromo e ptobabilmente i globuli bianchi saranno normali.im caso contrario valuteremo il da farsi
[#5]
dopo
Utente
Ok dottore. Le ripeterò appena finirò la cura di antistaminici.
Mi scusi per l'insistenza, ma le ripeto la domanda.. Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
La ringrazio ancora.
[#6]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Lo escludo.stia tranquillo