Ho un problema alla vagina

Ho 20 anni e da poco ho iniziato ad avere rapporti con il mio ragazzo (protetti) la prima volta mi è uscito un pò di sangue .. qualche giorno dopo mentre mi lavavo ho sentito un pezzetto di carne che fuoriusciva dalla mia vagina ho guardato e sono due pezzetti di carne che fuoriescono non so se ci sono sempre stati e ci ho fatto caso solo adesso... volevo sapere se si potrebbe trattare dell'imene... sono molto agitata tra qualche giorno non appena termina il mio ciclo mestruale farò una visita ginecologica però sono troppo preoccupata ... in giro ho letto che si potrebbe trattare dell imene non so ....
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si chiamano CARUNCOLE IMENALI( caruncolae myrtiformes) e sono i residui dell'imene lacerato dal primo rapporto vaginale .
La forma dell'imene presenta numerose variazioni individuali(anulare,semilunare,frangiato,cribroso, ecc.,)
Nelle donne che hanno avuto rapporti sessuali, l'imene presenta numerose ed ampie lacerazioni per cui risulta diviso in numerosi lembi .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda ma possono creare problemi? Possono ostacola i miei rapporti e sono innocui ?
Grazie mille per avermi risposto la ringrazio immensamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!