Spironolattone

salve dottore,avrei bisogno di un'informazione circa una crema a base di spironolattone che mi è stata preparata in forma galenica..ho letto su internet diversi commenti dove descrivevano l'odore di questa crema come un'odore zulfureo,per questo mi sono insospettita in quanto la mia crema è totalmente inodore..la crema preparatemi è formata da crema base più principio spironolattone al 5%..è normale secondo lei l'assenza di odore nella mia crema o avrà sbagliato il mio farmacista a prepararla??la ringrazio..aspetto sue notizie..
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Lo spironolattone puo' dare cattivo odore se in associazione ad altri attivi, da solo come attiivo non da cattivo odore .
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
secondo lei ha effetto ugualmente sull'acne lo spironolattone senza altri attivi all'interno?
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si e' scuentificamente dimostrato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ma può provocare peluria l'uso di spironolattone?e i risultati si vedono dopo quanto dall'utilizzo?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
No
In genere svariati mesi di cura
Saluti