Ascaris lumbricoide bimbo di tre anni

Buongiorno sn una mamma disperata, mio figlio di tre anni e mezzo almeno 4 mesi fa comincia con il fare rutti continui durante l arco della giornata, vado dalla pediatra e mi dice ke può essere un fatto psicologico e d nn dare peso, dopo una settimana mentre cenava gli viene tutto un prurito e chiazze rosse sul piedino braccia ecc, andiamo al pronto soccorso e gli danno delle gocce d antistaminico diagnosi orticaria e ritorniamo a casa. I giorni passano e lui rutta d continuo nn vuole mangiare gli fa male la pancia vomita d notte ritorniamo dalla pediatra gli illustro il caso e mi da le nausil forte x 10 giorni e i fermenti lattici, un giorno mio figlio mi fa la cacca nel vasino e la fa tutta a palline d cui una pallina tutta bianca cn filamenti, fotografo la cacca d mio figlio e porto la foto dalla pediatra e le kiedo d fare un esame d feci e lei mi risponde: ma x vedere cosa?! Mi fermo li, intanto io vedo mio figlio sempre più stanco irritato pallido smagrito nervoso, decido d fare d testa mia faccio l esame delle feci e spunta l esito con uova di ascaris lumbricoide, e do il vermox x tre giorni mattina e sera 5 ml, ora aspetto 7 giorni x rifare altri 3 giorni d sciroppo, ora la mia paura è ke siano stati danneggiati altri organi del mio piccolo, vi ringrazio anticipatamente ora mio figlio mangia ed è più sereno, xò io sn troppo giù.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
intanto complimenti per la tenacia con cui grazie a lei si è fatta diagnosi!

Adesso occorrerà effettuare una valutazione complessiva del suo piccolo per sancire ogni scampato pericolo!
Si affidi ad un bravo pediatra.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata ke mi ha fornito, sn molto preoccupata xké essendo il mio primo figlio pensavo ke una pediatra cn almeno 30 anni d esperienza vedendo la foto, un esame d feci almeno lo doveva consigliare ma mi sbagliavo in base la sua carriera, ora siamo in fase d cambiare pediatra, dottore un ultima domanda ke tipo d esame mi consiglierebbe x il mio bimbo, la ringrazio d cuore veramente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una valutazione complessiva dovrà essere impostata dal suo pediatra attraverso l'ausilio di tecniche avanzate di acquisizione d'immagini a partire da un esame ecografico, ma anche ricorrendo ad altre tecniche quali la tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RM).
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi un ultima domanda ma ke tipo d danni potrebbero avere causato? E cmq saranno risolvibili? La ringrazio vivamente seguirò i suoi consigli
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto scrive ... probabilmente nessuno!
Ma in considerazione del fatto che il parassita potenzialmente può, come avrà letto, colpire vari organi ... è comunque pur sempre utile controllare e star sereni!
[#6]
dopo
Utente
Ancora mille grazie, è stato gentilissimo