Chiedo aiuto in questa specialità in quanto sono convinto che essendo un problema di "testa" e

Da qualche anno soffro di eiaculazione precoce...ho utilizzato per la cura di tale patologia il priligy, l'emla e l'adepril. I primi due mi hanno dato soddisfacenti risultati ma il problema principale è che dovendo assumerlo poco prima del rapporto mi causa problemi di intimità ovvero mi toglie tutta la passione legata al rapporto in quanto dovrei interrompere i preliminari e la fase preparatoria per assumere i predetti farmaci...ho letto che un medicinale che potrebbe aiutarmi maggiormente in quanto andrebbe assunto quotidianamente a prescindere è il DAPAROX. Chiedo aiuto in questa specialità in quanto sono convinto che essendo un problema di "testa" e non organico in quanto ho avuto anni in cui nn soffrivo di tale problematica credo che il modo di uscirne sia sbloccarmi da questa voragine ansiosa in cui sono piombato...la mia riflessione è corretta? Quali possono essere le maggiori controindicazioni? Come risolvere la problematica in maniera definitiva e permanente?
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
il Daparox (paroxetina) è una molecola simile ad alcuni dei farmaci da lei indicati, utilizzato normalmente per il trattamento delle patologie ansiose e depressive, e che può risultare effettivamente efficace anche per l'eiaculazione precoce. Solitamente il farmaco è ben tollerato e non ha particolari controindicazioni nelle persone giovani e senza altri problemi medici concomitanti (per decidere se questo farmaco possa essere prescritto nel suo caso è ovviamente necessaria una visita medica). Se coesiste una sindrome ansiosa con o senza problematiche depressive la paroxetina potrebbe essere un'opzione.
Tuttavia, se non è già stato fatto, è indispensabile che prima di prescrivere farmaci il problema sia indagato dallo specialista andrologo, poiché potrebbero esserci anche delle cause organiche, senza contare il fatto che potrebbe essere necessario associare anche terapie non farmacologiche per il problema.